Filosofia

I nostri valori ideali determinano la nostra rotta interiore, l’idea  della persona e del mondo,  e regolano con un accordo non scritto i nostri rapporti con la natura e l’ambiente o con il gruppo, il team, l’organizzazione di cui facciamo  parte.
I valori fondamentali che trovate espressi nella Crisalide sono la fusione dei valori personali dei suoi genitori spirituali,  Erica e Wolfgang Küng.

Società
In un’epoca come la nostra, in cui le persone per l’accentuato trend all’ individualismo rischia di condurre  all’isolamento, è nostro desiderio utilizzare la società come uno strumento atto a farci riscoprire Dio in noi stessi e negli altri attorno a noi.
La parità dei diritti necessita di una società in cui poter dispiegare le proprie forze e portare rimedio.
Essere uguali rende compatti, fa l’unità.

Attenzione alla persona
In un mondo che non conosce più la carità desideriamo costruire la nostra casa in un luogo, in cui l' attenzione possa espandersi da noi ai nostri ospiti e andare oltre. Non chiediamo a nessuno il perché di questo. Non vogliamo definire già in partenza mete ed obiettivi.  Lasciamo che siano le strade da intraprendere  a divenire visibili,  per poi percorrerle assieme.
La via appare strada facendo.

Movimento
Oggi le persone hanno un bisogno esagerato di sentirsi toccare, di avere un «contatto». Il boom registrato dai centri benessere e dalle offerte dei centri massaggi lo mostra chiaramente. Il nostro modo di intendere il “contatto” è dare ad ognuno un’attenzione personale e particolare, in un rapporto diretto e sincero.
Se si riesce a  toccare, a raggiungere, a (com-)muovere in modo molto personale la nostra parte più nascosta..il mio Essere può trasformarsi in Luce.
Muoversi nel respiro degli altri.

Forza – Tempra - Ritemprarsi
Lo scopo del nostro essere qui e’fare in modo che le persone imparino ad conoscersi e ad accettarsi meglio. L’obiettivo è raggiunto se “guardandomi intuisci chi sono e in cosa credo!”
Ama il prossimo tuo come te stesso.

in dietro dalla A – Z